Team Factory Paolucci Racing – 2022 CI MX Junior – Semifinale, Castellarano: Press Release

Il Campionato Italiano MX Junior prosegue il suo cammino con la prova di Castellarano. La prima finale della 85 Senior non va bene per Gabriele Vannelli e Nicolò Paolucci, entrambi nel gruppo B. Buone prestazioni per Pietro Belli nella 65 Cadetti, dopo la qualifica nel gruppo A, si guadagna un posto nelle Finali.

Il ‘Cross Valley’ di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, da seguito al calendario 2022 del Campionato Italiano MX Junior ospitando un fine settimana ricco di gare che prevede lo svolgimento delle Semifinali per le classi 65 Cadetti e 85 Junior, la Coppa Italia Debuttanti e la prima finale per i ragazzi della 85 Senior. Assenti i più grandi della 125 Junior.

Per il Team Factory Paolucci Racing, scendono così in pista Nicolò Paolucci #313 (85 Senior), Gabriele Vannelli #173 (85 Senior) e Belli Pietro #18 (65 Cadetti), tutti qualificati dopo le due Selettive Centro Sud di Montalbano Jonico (MT) e Cavallara (PU).

Nella classe 85 Senior, la prima finale non ha esito positivo per Nicolò il quale dopo un 21° tempo nelle libere, chiude 24° le cronometrate e si ritrova nel gruppo B. Alla delusione per la mancata qualifica nel gruppo dei migliori, si aggiunge una caduta nel corso di gara 1 che non solo lo costringe al ritiro sabato, ma non gli permette nemmeno di prendere il via alla seconda manche di domenica. Il suo weekend si conclude così nel peggiore dei modi, con un doppio ritiro e un 63° posto in classifica generale.

Gabriele Vannelli 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Gabriele Vannelli 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Il weekend di Gabriele, non inizia ugualmente bene con un 20° tempo nelle libere ed un 22° tempo nelle cronometrate e anche lui, si ritrova nel gruppo B. Nelle due manche di gara però, il pilota del Team Factory Paolucci Racing dimostra di non meritare il gruppo B vincendo entrambe le frazioni dopo due buone partenze e alcuni sorpassi effettuati. Primo del gruppo B a fine giornata, in classifica generale è attualmente 37°.

Nella classe dei più piccoli, la 65 Cadetti, Pietro è l’unico del team che riesce a centrare la qualifica nel gruppo A. Nelle due manche della Semifinale, ottiene un 29° ed un 23° posto e a fine giornata, si ritrova 23° in classifica. In campionato, Belli attualmente siede in 26a piazza e grazie alle buone prestazioni messe in campo, si qualifica per le Finali.

Pietro Belli 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Pietro Belli 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Il 25 e 26 giugno la ‘carovana’ del Campionato Italiano MX Junior farà tappa in toscana per la prima Finale che comprenderà anche i ragazzi della 125 Junior. Il tracciato designato per l’evento sarà quello di Montevarchi (AR).

Nicolò Paolucci #313: “Sabato le prove cronometrate si sono rivelate un disastro perché non sono riuscito a rientrare nel gruppo A. In gara 1 una caduta, mi ha costretto al ritiro anticipato. In gara 2, domenica, non ho preso parte alla gara a causa dei postumi della caduta. Il weekend per me si è concluso nel peggiore dei modi.”

Nicolò Paolucci 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Nicolò Paolucci 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!