Le forti precipitazioni del fine settimana condizionano la gara di Malagrotta, prova d’apertura del Campionato Italiano MX Junior riservato alla Selettiva Area Sud. Con il programma tutto concentrato nella giornata di domenica, Paine Diaz centra la Pole Position ma una caduta in gara 1 compromette definitivamente il suo weekend. Nella 65 Cadetti, Caselli centra la ‘top 20’.
Domenica 2 marzo il tracciato di Malagrotta, situato in provincia di Roma, ospita il primo atto della selettiva Zona Sud dedicata al Campionato Italiano MX Junior. Una gara condizionata purtroppo dal forte maltempo, che ha impedito il completo svolgimento del programma, dimezzato ad una sola giornata.
Il Team Seven Motorsport giunge al primo appuntamento tricolore con al via Elio Caselli #14 nella classe 65 Cadetti e Cesar Paine Diaz #240 nella 125 Junior.
Elia Caselli #14 si rende protagonista di un ottimo avvio nella 65 Cadetti e registra il secondo tempo assoluto nelle prove cronometrate. Nella manche cade in partenza e grazie ad una grintosa rimonta dall’ultima posizione sino ad agguantare la 16esima piazza assoluta, che gli vale il 15esimo posto per quanto concerne la sua categoria.

Cesar Paine Diaz #240 inizia con il piglio giusto e fa segnare il miglior tempo nel Gruppo 1 di qualifica, con un tempo che gli vale anche la pole assoluta. Nella prima manche scatta bene e si installa al secondo posto, consolidando sempre più la sua posizione. Negli ultimi minuti di gara, però, un pilota cade dinanzi a lui e il contatto è purtroppo inevitabile. Nel tentativo di riprendere la gara velocemente, viene centrato da un altro pilota. Nonostante il dolore e lo sforzo profuso, il cileno non riesce a fare meglio della 21esima posizione finale. In gara 2, a causa della ‘botta’ rimediata nella prima frazione, si ritrova costretto a non prendere parte alla corsa.

Il Team Seven Motorsport focalizzerà l’attenzione ora sul secondo round della Selettiva Zona Sud, in programma il prossimo 27 aprile, sul tracciato siciliano di Partanna (TP).
Cesar Paine Diaz #240: “Nelle qualifiche ho centrato il primo posto nel mio raggruppamento, ottenendo la pole assoluta. Nella prima manche ho mantenuto per lunghi tratti la seconda posizione, ma a cinque minuti dalla chiusura del tempo regolamentare un pilota mi è caduto davanti e non sono riuscito ad evitarlo. Mi stavo rialzando, quando un altro pilota mi è finito addosso e non sono riuscito a fare meglio del 21esimo posto. In gara 2 invece non ho preso il via”.


Articolo by Massimiliano Serafino