Il tracciato laziale di Malagrotta, nella periferia della capitale d’Italia, sarà teatro della prima Selettiva Zona Sud del Campionato Italiano MX Junior.
Dopo aver preso parte agli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross, la stagione 2025 del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross entra nel vivo con la serie nazionale più importante dedicata alle giovani promesse del motocross italiano.
Capitanato dal suo Team Manager Giovanni Bertuccelli, il team siciliano si presenta al via con cinque piloti schierati nelle vari classi e categorie in gara.
Nella 85 Senior, il team sarà rappresentato dal veterano Alessandro Ferrero. La vittoria di due manche, il primo gradino del podio nel secondo round di Maccarese e un ottimo secondo posto assoluto conquistato nel Supermarecross sono un ottimo biglietto da visita per il siciliano che ancora una volta, punterà alla parte alta della classifica per dare un seguito alla sua scia di risultati positivi.

Nella 85 Junior, a difendere i colori del team siciliano, ci sarà Massimo Cottone, al suo anno di esordio in sella alla più potente 85 cc.
Mauro Nicotra e Salvatore D’Angelo, saranno invece i portacolori del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross nella classe 65 Cadetti. Già presenti in questa categoria lo scorso anno, metteranno in pratica l’esperienza acquisita per puntare alla parte alta della classifica.
Infine, ma non meno importante, nella classe dei più piccoli ci sarà Federico Leta, al suo secondo anno d’esperienza in sella ad una moto con le ruote artigliate.
La due giorni di gare non sarà trasmessa né in TV né in diretta streaming sul web ma sarà possibile seguire il LIVE TIMING sul sito MGMTiming.it cliccando sul seguente LINK.

Articolo by Massimiliano Serafino