Bardahl Motocross Junior Team – 2025 CI MX Junior – Sel. Zona NORD OVEST #01, Cassano Spinola: Press Release

Share on:

Weekend sofferto quello di Cassano Spinola per i ragazzi del Bardahl Motocross Junior Team. Nella prima Selettiva Zona Nord Ovest dello Junior, Brandini e Fantoni debuttano nella classe 125 Junior guadagnando la qualifica nel Gruppo A ma in gara, chiudono entrambi lontani dalla ‘top 20’.

Con l’inizio delle Selettive Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior, la stagione agonistica entra nel vivo per i più piccoli del toscano Bardahl Motocross Junior Team. Sul tracciato di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, Samuele Brandini #181 e Elia Fantoni #68 debuttano nella competitiva classe 125 Junior.

Il fine settimana è compromesso dal meteo che con la pioggia del sabato, costringe la Direzione Gara a ‘rimaneggiare’ il programma del weekend, facendo gareggiare nella giornata di sabato solo i piloti più esperti.

Nel fango di Cassano Spinola i ragazzi della 125 junior svolgono il programma regolarmente e dopo la sessione di libere per prendere confidenza con il fondo segnato ed impegnativo, si cimentano nelle cronometrate. Samuele ed Elia si ritrovano assegnati al Gruppo 1: il primo centra il 14esimo tempo e il secondo il 15esimo guadagnando la qualifica nel Gruppo A.

Elia Fantoni 2025 CI MX Junior Cassano Spinola – Foto by Mxreport

Nelle due manche di gara però, entrambi i ragazzi soffrono le condizioni difficile del tracciato. Brandini fatica a trovare il giusto ritmo e chiude entrambe le frazioni in 30esima piazza collocandosi 32eismo in classifica di giornata. Fantoni riesce a fare leggermente meglio e con un 29esimo ed un 26esimo posto, si guadagna la 27esima piazza finale.

La seconda ed ultima Selettive Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior si giocherà in casa per i ragazzi del Bardahl Motocross Junior Team. Il 10 ed 11 maggio, infatti, si correrà sul circuito toscano di Chiusdino e vista la familiarità con il tracciato, i ragazzi punteranno a risultati decisamente migliori.

Samuele Brandini 2025 CI MX Junior Cassano Spinola
Samuele Brandini 2025 CI MX Junior Cassano Spinola – Foto by Mxreport

Samuele Brandini #181: “E’ stato un fine settimana difficile a causa della pioggia del sabato che ha reso il tracciato fangoso ed impegnativo. Nelle qualifiche ho ottenuto il 14esimo tempo nonostante un piccolo problema alla moto. Nelle due manche invece, sono riuscito a guidare bene e a prendere il ritmo giusto. Ho chiuso entrambe le frazioni in 30esima posizione ritrovandomi 32esimo di giornata. Sicuramente non quello che mi aspettavo ma cercherò di rifarmi nella prossima gara”.

Elia Fantoni #68: “In qualifica per un problema tecnico alla moto sono riuscito a fare solo un giro ‘tirato’. In gara 1 sono partito molto male ed ho recuperato qualche posizione. In gara 2 sono partito decisamente meglio e per qualche giro ho tenuto un buon ritmo a centro gruppo ma poi ho dovuto mollare perché ero stanco. Non sono molto contento del risultato, sicuramente potevo fare meglio. Cercherò di rifarmi a Chiusdino”.

Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team
Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025