Team Seven Motorsport – 2022 EMX65 & EMX85 – South West Zone – RND #01, Gazzane di Preseglie: Press Release

Il Team Seven Motorsport in evidenza anche nella prima prova del Campionato Europeo EMX85 grazie ad una prova superlativa di Mannini che centra la Pole Position e la vittoria in gara 1. Una caduta in gara 2 purtroppo, lo priva del podio finale. Nella EMX65, gara faticosa per Dondè.

Dopo l’ottimo weekend di Montalbano Jonico, il Team Seven Motorsport  fa tappa in Lombardia, più precisamente sul bellissimo tracciato di Gazzane di Preseglie (BS) per il primo round del Campionato Europeo EMX65 ed EMX85 riguardante la zona sud ovest dell’Europa.

Per il team romano, scendono in pista due piloti: Niccolò Mannini #317 nella classe 85 e Giacomo Dondè #318 nella classe 65.

La gara, che si svolge tutta nella giornata di sabato, vede i piloti di entrambe le classi suddivisi in due gruppi, visto l’alto numero si partecipanti. Nella EMX65, Giacomo completa sia le prove libere che le cronometrate centrando il 20° tempo, guadagnandosi la classifica alla gara. Nella prima manche, dopo una partenza nelle retrovie, Dondè non riesce ad entrare in sintonia con il tracciato e perse altre cinque posizioni, giunge al traguardo 35°. La seconda manche, è pressoché la fotocopia della precedente; dopo una partenza nelle retrovie, Giacomo taglia nuovamente il traguardo in 35a posizione. La classifica di giornata vede Giacomo posizionarsi 35°.

Giacomo Dondè 2022 EMX65 Gazzane di Preseglie
Giacomo Dondè 2022 EMX65 Gazzane di Preseglie

Di tutt’altro spessore invece la prestazione di Mannini nell’EMX85. Assegnato al gruppo B, il pilota del Team Seven Motorsport si dimostra subito velocissimo e dopo il 1° tempo nelle libere, si conferma al 1° posto anche nelle cronometrate conquistando la Pole Position. Nella prima manche, Niccolò centra un’ottima partenza e si posiziona subito 2°. Trascorsi due giri, l’italiano compie il sorpasso e guida la corsa per tutta la restante parte sino a tagliare il traguardo come 1°. Nella seconda manche invece, il primo giro vede Mannini transitare in 7a posizione ma in pieno recupero, il contatto con un avversario lo fa cadere. Ripartito ultimo, nell’arco delle tredici tornate Niccolò riesce a risalire sino in 24a posizione ma purtroppo perde la possibilità di salire sul podio, dopo la perfetta prestazione in gara 1. A fine giornata, deve così accontentarsi del 9° posto.

Niccolò Mannini 2022 EMX85 Gazzane di Preseglie
Niccolò Mannini 2022 EMX85 Gazzane di Preseglie

Prossimo appuntamento di caratura nazionale che vedrà impegnato il Team Seven Motorsport, sarà il secondo round delle Selettive Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior che si terranno il 7 e 8 Maggio sul tracciato marchigiano di Cavallara (PU).

Niccolò Mannini #317: “Il weekend è iniziato subito bene! Nella 85 eravamo divisi in due gruppi e sia nelle libere che nelle cronometrate sono stato il più veloce centrando la Pole Position. In gara 1 siamo partiti sotto una leggera pioggia, la pista era leggermente scivolosa ma ho guidato bene e sono riuscito a vincere. In gara 2 sono partito più arretrato e mentre recuperavo terreno mi sono ‘toccato’ in aria con un altro pilota e siamo caduti entrambi. Sono ripartito ultimo e ho chiuso 24°, ritrovandomi 9° di giornata.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!