Diana MX Team – 2023 CI MX Junior – Selettiva #01, Grottazzolina: Press Release

Share on:

Discreta prova del Diana MX Team a Grottazzolina per la prima Selettiva Zona Centro/Sud del Campionato Italiano MX Junior nell’ultimo weekend di marzo. Il team ha gareggiato con Pasquale Diana, Francesco Pignatelli e Riccardo Pignatelli.

Sullo storico tracciato marchigiano situato nel comune di Ponzano di Fermo sabato 25 e domenica 26 marzo ha avuto inizio la stagione 2023 del Campionato Italiano MX Junior. Le giovani promesse del motocross italiano, in sella a moto 2T, si sono date appuntamento in quel di Grottazzolina, per la prima delle due Selettive Zona Centro/Sud in programma.

Il Diana MX Team si è presentato allo start con tre giovani piloti, Pasquale Diana #220 schierato nella classe 85 Senior, Francesco Pignatelli #213 nella classe 85 Junior e Riccardo Pignatelli #223 nella classe 65 Cadetti.

Nella 85 Senior, suddivisa in due gruppi visti i numerosi iscritti all’evento, Pasquale Diana non è riuscito a superare lo ‘scoglio’ delle qualifiche e con il 25esimo tempo, si è ritrovato assegnato al Gruppo B. Nelle due manche di gara ha ottenuto un decimo ed un settimo posto e ha concluso il suo fine settimana di Grottazzolina con un 44esimo posto in classifica generale.

Pasquale Diana 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Pasquale Diana 2023 CI MX Junior Grottazzolina

Nella 85 Junior le cronometrate di Francesco Pignatelli sono terminate con un 32esimo tempo. In gara il giovane pilota del Diana MX Team si è classificato 32esimo e 29esimo nelle due manche disputate, piazzandosi 31esimo nella graduatoria di giornata.

Francesco Pignatelli 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Francesco Pignatelli 2023 CI MX Junior Grottazzolina

Nella 65 Cadetti Riccardo Pignatelli ha completato la sessione di cronometrate con un 27esimo posto. Nelle due manche di gara ha continuato a fare la sua esperienza su piste di elevato livello tecnico, portando a termine le manche e classificandosi 28esimo e 22esimo. La sua gara è terminata con un 25esimo posto di giornata.

Riccardo Pignatelli 2023 CI MX Junior Grottazzolina
Riccardo Pignatelli 2023 CI MX Junior Grottazzolina

La seconda ed ultima Selettiva Zona Centro/Sud del Campionato Italiano MX Junior sarà quasi una ‘gara di casa’ per il Diana MX Team. Teatro dell’evento nel fine settimana del 22 e 23 aprile sarà, infatti, il catino del ‘Don Paolo’ di Montalbano Jonico, tracciato in provincia di Matera dal fondo duro in terra rossa situato a pochi chilometri di distanza da Policoro e da un po’ di anni a questa parte considerato un punto di riferimento del motocross nel sud Italia.

Giuseppe Diana, team manager: “Come prima gara è andata molto bene. Tutti i nostri piloti hanno gareggiato in nuove categorie, dimostrando di essere all’altezza delle nuove situazioni. Certamente bisognerà allenarsi ma sono sicuro che faranno passi da gigante e ci regaleranno in futuro enormi soddisfazioni. Ringrazio tutti, i genitori che accompagnano i nostri giovani piloti nelle gare, lo staff che mi aiuta a settare le moto e tutti gli sponsor che continuano a credere in noi”.

Partner 2023 Team Diana MX
Partner 2023 Team Diana MX

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024