Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige Femminile – RND #01, Bosisio Parini: Press Release

Un doppio podio a Bosisio Parini, dà il via ad uno sfavillante inizio di stagione per il Ceres71 Racing Team nel Campionato Italiano MX Prestige Femminile. Nancy Van de Ven domina entrambe le manche e guadagna la Tabella Rossa di leader provvisoria della serie; Giorgia Blasigh si classifica seconda assoluta e prima delle U17.

Dopo due impegnativi round nel Campionato WMX, nel penultimo weekend di Aprile prende il via anche il Campionato Italiano MX Pro Prestige Femminile sul tracciato lombardo di Bosisio Parini (LC) e il Ceres71 Racing Team si presenta al via con le sue due portacolori: Nancy Van de Ven #85 e Giorgia Blasigh #912 .

La giornata di sabato, che prevede le sessioni di prove libere e cronometrate, inizia con l’olandese Van de Ven che ottiene il miglior tempo; nelle seguenti cronometrate Nancy si classifica 2a. Per quanto riguarda Giorgia, le sue libere terminano con un buon 3° posto; nelle cronometrate la veneta retrocede di una sola posizione, si classifica 4a e si riconferma nella ‘top 5’.

La giornata di domenica il cielo il cielo è plumbeo quando le ragazze si allineano per disputare gara 1: Nancy parte bene guadagnando subito la 3a posizione ma nell’arco del primo giro, sorpassa le avversarie e prende il comando della corsa. Dal secondo passaggio in poi l’olandese allunga rapidamente distanziando il gruppo e facendo il vuoto alle sue spalle. Quando taglia il traguardo vittoriosa, il suo vantaggio rasenta i venti secondi. Molto buona anche la prova di Giorgia che dopo aver guidato in 4a posizione dal primo al nono giro, ha la meglio sull’avversaria che la precede e chiude la manche con un ottimo 3° posto, risultando anche 1a delle U17.

Giorgia Blasigh 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini
Giorgia Blasigh 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini

In gara 2, nei primi tre giri il duello è tutto in casa Ceres71 Racing Team. Nancy prende subito il comando della corsa seguita da Giorgia. Prima della fine della prima tornata, Giorgia prende il comando e guida la corsa per due giri ma dal quarto passaggio, l’olandese si riappropria della leadership, cambia passo e fa nuovamente il vuoto alle sue spalle, mettendo a segno la prima ‘doppietta’ stagionale. In 2a posizione dopo il sorpasso subito dalla compagna di squadra, Giorgia fa la sua gara; accumula un notevole vantaggio sulla diretta inseguitrice e conferma la sua posizione sul traguardo, risultando nuovamente 1a della U17.

La prima prova del Campionato Italiano MX Pro Prestige Femminile, si chiude così per il Ceres71 Racing Team con un ‘doppio podio’ che vede Nancy Van de Ven dominatrice assoluta e detentrice della Tabella Rossa di leader provvisoria della serie; Giorgia 2a assoluta e 1a del Campionato U17.

Il secondo round del Campionato Italiano MX Pro Prestige Femminile si terrà nel fine settimana del 28 e 29 Maggio sul tracciato di Castiglione del Lago (PG),in Umbria. Prima della suddetta gara, le ragazze saranno impegnate nel terzo round del Campionato WMX, che si terrà in Italia sul tracciato di Riola Sardo (OR). Il weekend designato è quello del 14 e 15 Maggio.

Nancy Van de Ven 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini
Nancy Van de Ven 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini

Giorgia Blasigh #912: “E’ stato un weekend super positivo, per me e per tutto il team. Sabato avevo un ottimo ‘feeling’ con la pista e mi sono classificata 4a nelle qualifiche. Ero contenta e speravo di migliorarmi domenica, e così è stato. Con un 3° ed un 2° posto nelle due manche disputate, sono risultata 2a di giornata. Nella U17, sono ottenuto due primi posti perciò sono attualmente 1a in campionato. Sono super soddisfatta del risultato odierno. Da domani comincerò a prepararmi in vista della prova del Campionato WMX di Riola Sardo.”  

Chicco Chiodi (Team Manager): “Ottimo inizio per noi in questo campionato. Penso che meglio di così non poteva andare con Nancy 1a e Giorgia 2a. Entrambe hanno fatto un ottimo lavoro; Nancy una splendida doppia vittoria, Giorgia un 3° ed un 2° posto, con una seconda manche molto positiva. Siamo tutti molto contenti per i risultati in questa prima prova e l’obiettivo è continuare a migliorarci sempre.”

Ceres71 Racing Team 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini
Ceres71 Racing Team 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini
Giorgia Blasigh 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini PODIO
Giorgia Blasigh 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini PODIO
Nancy Van de Ven 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini PODIO
Nancy Van de Ven 2022 CI MX Pro Prestige Femminile Bosisio Parini PODIO

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!