Team MCV Motorsport – 2025 CI MX Junior – Sel. Zona NORD OVEST #01, Cassano Spinola: Press Release

Share on:

Il Team MCV Motorsport protagonista nella prima Selettiva Zona Nord Ovest dello Junior. Sul circuito di Cassano Spinola, la Pole Position e due solide manche consegnano a Tommaso D’Amico il secondo gradino del podio nella classe 85 Senior. Simone Mantovani sfiora la ‘top 10’ di giornata nella 85 Junior.

Il circuito piemontese di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, ospita per la seconda volta una delle due Selettive Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior previste dal calendario 2025.

La pioggia costringe la direzione gara a modificare il programma di gara e solo i piloti più esperti scendono in pista nella giornata di sabato. Per i più piccoli, il programma è tutto concentrato nella giornata di domenica.

Il Team MCV Motorsport è presente alla manifestazione con due piloti: Tommaso D’Amico #11 nella classe 85 Senior, Simone Mantovani nella classe 85 Junior.

Tommaso D'Amico 2025 CI MX Junior Cassano Spinola
Tommaso D’Amico 2025 CI MX Junior Cassano Spinola – Foto by Mxreport

Per Tommaso D’Amico il weekend può considerarsi quasi perfetto! La sua guida ‘champagne’ gli permette di centrare la Pole Position nella giornata di sabato ed un buon terzo posto al termine della prima manche,dopo una solida rimonta iniziata dalla quinta piazza. Domenica, un’ottima partenza in terza posizione ed una guida tutta in ‘attacco’ gli permette di impadronirsi del comando della corsa dopo il terzo passaggio. Purtroppo, la poca esperienza e una serie di doppiati compromettono il risultato finale e la sua manche termina in seconda posizione. A fine giornata, chiude secondo sul podio a pari punti con il diretto inseguitore.

Per Simone Mantovani il programma di gara si svolge tutto nella giornata di domenica. Nelle cronometrate l’alfiere del Team MCV Motorsport chiude 11esimo. Nelle due frazioni di gara riesce sempre a partire discretamente permanendo costantemente all’interno della ‘top 10’. Con due settimi posti, Simone chiude 11esimo il round di Cassano Spinola.

Simone Mantovani 2025 CI MX Junior Cassano Spinola
Simone Mantovani 2025 CI MX Junior Cassano Spinola – Foto by Mxreport

In attesa della seconda selettiva del 10 e 11 maggio sul tracciato toscano di Chiusdino, l’attività del Team MCV Motorsport prosegue in maniera intensa e incessante. Il fine settimana del 5 e 6 aprile il team lombardo sarà a Riola Sardo con Riccardo Pini e Gennaro Utech per il terzo round del Campionato EMX 125.

Tommaso D’Amico #11: “Il weekend è stato quasi perfetto! Mi sono sentito subito a mio agio con la moto e con la pista. In qualifica ho centrato la Pole Position; nella prima manche non sono partito bene ma ho recuperato ed ho chiuso terzo. Nella seconda manche sono partito davanti e ho preso subito il comando della corsa facendo anche segnare il miglior tempo in gara. Peccato che negli ultimi due giri alcuni doppiati mi hanno ostacolato e sono stato superato, chiudendo secondo. A fine giornata ho chiuso secondo e sono molto contento del risultato. Sono carico e motivato e continuerò a lavorare per migliorarmi ancora. Ringrazio la mia famiglia, il team e gli sponsor”.

Tommaso D'Amico 2025 CI MX Junior Cassano Spinola
Tommaso D’Amico 2025 CI MX Junior Cassano Spinola – Foto by Mxreport

Simone Mantovani #774: “Il fine settimana è stato un po’ condizionato dalla forma fisica. In qualifica potevo fare di meglio ma nelle due manche mi reputo soddisfatto della mie prestazioni. Continuerò a lavorare per incrementare il mio bagaglio di esperienza puntando a crescere di gara in gara”.

Stefano Barbieri (Team Manager MCV Motorsport): “Weekend decisamente positivo quello dei ragazzi ‘junior’ sul tracciato di Cassano Spinola. Tommaso D’Amico mette in campo una solida prestazione conquistando la Pole Position e ottenendo un terzo posto in gara 1 e un secondo posto in gara 2, dopo aver condotto quest’ultima per alcune tornate. Simone Mantovani chiude la giornata come 11esimo grazie a due settimi posti conquistati nelle manche. Nonostante la sua giovane età il lombardo dimostra una costante crescita e siamo molto soddisfatti dei progressi fatti in questi ultimi mesi”.

Partner 2025 Team MCV Motorsport
Partner 2025 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025