Team Factory Paolucci Racing – 2021 CI MX Junior – Finale #4, Ottobiano: Press Release

Share on:

Con la Finale di Ottobiano, il Team Factory Paolucci Racing e Filippo Falsetti portano a termine il loro impegno nel Campionato Italiano MX Junior, nonostante le tante difficoltà incontrate nelle ultime prove e una condizione fisica non al top.

Il secondo weekend di Settembre, sancisce la definitiva chiusura della stagione 2021 per il Campionato Italino MX Junior che con la prova sul tracciato sabbioso di Ottobiano (PV), incorona i suoi campioni e va in archivio, in attesa dell’edizione 2022.

In rappresentanza del Team Factory Paolucci Racing nella classe 125, a conclusione di questa difficile stagione2021, il solo pilota toscano Filippo Falsetti #214.

Nella classe più numerosa ed agguerrita, fucina dei futuri talenti italiani, Falsetti non ha vita facile e dopo un 20° tempo del suo gruppo nelle prove ufficiali, non riesce a migliorarsi nelle cronometrate e per una sola posizione, si ritrova qualificato nel gruppo B con il 21° tempo del suo gruppo. Essendo pochi i piloti del Gruppo B, la direzione gara decide di far partire i piloti del gruppo B assieme a quelli del gruppo A, in seconda fila.

Filippo Falsetti 2021 CI MX Junior Ottobiano
Filippo Falsetti 2021 CI MX Junior Ottobiano

Con la partenza in seconda fila, Filippo è svantaggio in entrambe le manche e al termine del giro iniziale, transita sempre sul traguardo nelle retrovie. Entrambe le sue manche si disputano dietro con il tentativo da parte di Falsetti di recuperare più posizioni possibili. Gara 1 termina con un 37° posto; gara2 con un 32° posto. A fine giornata, Filippo viene accreditato del 37° posto mentre in campionato, chiude 50°.

Sicuramente sarebbe potuta andare meglio nelle quattro prove finali ma l’infortunio alla spalla, tutt’ora non completamente guarito, non ha permesso al toscano di guidare nel migliore dei modi.

Con questa gara, l’impegno del Factory Paolucci Racing Team nel Campionato Italiano MX Junior giunge al termine. Una stagione sicuramente difficile, iniziata con tutti i buoni presupposti ma terminata tra le mille difficoltà, soprattutto a causa della mancata qualifica di alcuni piloti su cui il team puntava a causa di errori o infortuni. L’impegno sarà perciò rinnovato nella stagione 2022, dove il team umbro punterà a cancellare questa stagione incolore e faticosa.

Filippo Falsetti 2021 CI MX Junior Ottobiano
Filippo Falsetti 2021 CI MX Junior Ottobiano

Filippo Falsetti #214: “Purtroppo le qualifiche non sono andate come volevo e mi sono ritrovato con il 1° posto nel gruppo B.  Essendo solo cinque nel gruppo B, ci hanno fatto correre con il gruppo A partendo dietro gli altri piloti schierati. Con un ritardo di 15 secondi ho cercato subito di recuperare i secondi di svantaggio. Nella prima gara ho finito 37° con una spalla dolorante e un po’ arrabbiato a causa del costante dolore. Nella seconda gara è andata meglio con un 32° posto ma anche in questa manche ho fatto tutto il possibile per sopraffare il forte dolore alla spalla. Purtroppo non ho potuto guidare come volevo ma tutto sommato i tempi sul giro erano abbastanza buoni.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024