Team Factory Paolucci Racing – 2021 Int. d’Italia MX – RND #3, Mantova: Press Release

Share on:

Il Team Factory Paolucci Racing presente nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX di Mantova con i suoi due alfieri nella classe 125: Filippo Falsetti e Samuele Chiantini.

Il capitolo finale degli Internazionali d’Italia Motocross Eicma Series sullo storico tracciato internazionale di Mantova, vede scendere in pista in questa stagione 2021 quelli che saranno i portacolori del Team Factory Paolucci Racing nella classe 125: Filippo Falsetti #214 e Samuele Chiantini #366, al suo anno di esordio in sella alla ottavo di litro.

Nella fredda mattinata lombarda, i piloti della classe 125, suddivisi in due gruppi, scendono in pista per disputare le prove cronometrate. Sul difficile fondo mantovano, sabbioso in superficie ma duro e compatto sotto, Filippo trova subito un buon ‘feeling’ e con il 14° tempo del suo gruppo conquista il 28° cancelletto sulla griglia di partenza del gruppo A. Samuele invece, alla sua prima esperienza in una classe così competitiva come la 125, non va oltre il 30° tempo del suo gruppo e accede al gruppo B.

Nelle due manche del gruppo A, le prestazioni di Filippo sono sempre condizionate da partenze difficili. In gara 1, Falsetti si ritrova invischiato in una caduta multipla in partenza che lo fa partire tra gli ultimi. Dopo un’inziale rimonta che lo porta in 32a piazza, subisce alcuni sorpassi e chiude 36°. In gara 2 la partenza di Filippo è pressoché identica a quella della precedente frazione ma questa volta la rimonta è più redditizia e ottiene un 27° posto finale. In classifica di giornata si posiziona 33°.

Samuele Chiantini 2021 Internazionali Italia MX  Mantova
Samuele Chiantini 2021 Internazionali Italia MX Mantova

Nel gruppo B, la prima frazione di Samuele è condizionata da un brutto avvio di gara dopo una caduta nei primissimi frangenti a seguito di un contatto con un avversario. Ripartito terzultimo, chiude 16°. Nella seconda frazione, Samuele riesce a stare lontano dai guai nelle prime fasi caotiche che seguono la partenza e con una condotta di gara regolare completa la manche con un discreto 7° posto.

Terminata questa breve parentesi negli Internazionali d’Italia MX Eicma Series utile ai piloti per acquisire un bagaglio di esperienza importante, il Team Factory Paolucci Racing si preparerà per quella che sarà la stagione 2021 del Campionato Italiano MX Junior.

Samuele Chiantini #6: La qualifica non è andata molto bene perché non sono riuscito a centrare la qualifica nel gruppo A. In gara 1 sono partito male e poi a causa di un contatto con un altro pilota sono anche caduto. Ripartito tra gli ultimi ho chiuso 16°. In gara 2 ho fatto una bella rimonta dopo una un’altra brutta partenza ed ho chiuso 7°.”

Filippo Falsetti 2021 Internazionali Italia MX Mantova
Filippo Falsetti 2021 Internazionali Italia MX Mantova

Filippo Falsetti #214: “Per me è stata una bellissima esperienza prendere parte ad un evento così importante, anche per il bagaglio di esperienza che ti permette di acquisire. Le due manche, tutto sommato, sono andate bene. Peccato solo per le partenze non proprio perfette che mi hanno costretto sempre a gareggiare in rimonta. Ho ottenuto un 36° ed un 27° posto di manche.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024