Team GBO Motorsports – Campionato Italiano MX Prestige – RND #2 – Montevarchi: Press Release

Share on:

A Montevarchi, Kevin Cattani e Riccardo Nicoli sono protagonisti nella MX2 gruppo B.

Montevarchi, tracciato storico che ha ospitato parecchie prove Mondiali, è stato teatro della seconda gara dell’Italiano Prestige. La pioggia, caduta soprattutto nella giornata di domenica, ha reso la pista molto insidiosa e diffcile. Nonostante tutto però, il pubblico presente ha potuto assistere a gare molto combattute e dal risultato incerto fino alla bandiera a scacchi.

In questo contesto, Kevin Cattani e Riccardo Nicoli hanno affrontato questa prove con l’intento di accedere al gruppo A, quello che la domenica disputa le due gare di categoria e la Supercampione.

Il livello della MX2 è molto alto e pochi decimi possono precludere la qualifica. E’ quello che è successo a Cattani, 21esimo nelle cronometrate del Gruppo 1 e non qualificato per soli 129 millesimi. Nicoli, sempre nel gruppo 1, ha chiuso 25esimo ad un secondo.

Nella prima manche i due portacolori del Team GBO Motorsports hanno praticamente viaggiato appaiati. Al primo rilevamento cronometrico, Kevin Cattani è ottavo mentre il suo compagno di squadra Riccardo Nicoli è settimo. Sul traguardo, dopo 14 giri, le posizioni sono invertite nel senso che Cattani termina quarto davanti a Nicoli che chiude quinto.

Gara due è un assolo di Cattani che parte davanti a tutti mantenendo la testa della manche fino alla bandiera a scacchi. Nicoli invece si trova immischiato con un gruppetto di altri piloti e non va oltre il quinto posto.

Nella classifica di giornata, Cattani con 77 punti è secondo per un solo punto alle spalle di Folli mentre Nicoli, quinto, di punti ne fa 72 come Ghetti che però lo precede.

Kevin Cattani 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Kevin Cattani 2019 CI MX Prestige Montevarchi

KEVIN CATTANI #278 “Purtroppo ieri per un niente non sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A. Sono molto dispiaciuto perchè penso di avere il passo giusto. Lo dimostra il fatto che in gara uno ho fatto quarto e poi ho vinto gara due. L’obiettivo per la gara di Savignano, terza prova dell’Italiano, è ovviamente quello di centrare la qualifica per poter disputare le manche con i migliori della categoria”.

Riccardo Nicoli 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Riccardo Nicoli 2019 CI MX Prestige Montevarchi

RICCARDO NICOLI #281 “Il fine settimana è subito partito male, Ho fatto il venticinquesimo tempo nel mio gruppo e non ho passato la qualifica. Sulla mia gara non ho molto da dire, non ho centrato l’obiettivo minimo e non posso essere certamente contento. L’unica cosa che posso fare è lavorare di più per togliere il distacco che ho al momento per entrare nel gruppo A”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024