Team Seven Motorsport – Selettive EMX85 South West Zone, Round of Slovenia, Orehova Vas: Press Release

Share on:

Sul tracciato sloveno di Orehova Vas, va in scena il secondo atto delle South West Zone del Campionato EMX85. Luca Colonnelli centra la ‘top 20’ in entrambe le manche di gara e si classifica quattordicesimo di giornata.

Le selettive South West Zone del Campionato EMX85 continuano il loro cammino verso la finale di Loket e dopo la prima prova in Francia, team e piloti fanno rotta verso la Slovenia dove sul tracciato di Orehova Vas, vicino alla città di Maribor, si tiene la seconda delle quattro tappe in calendario.

A rappresentare il Team Seven Motorsport, come nella prima gara c’è Luca Colonnelli #737.

Su una pista mai testata prima, Luca utilizza le sessioni di prove libere e cronometrate per memorizzare il tracciato e trovare le linee ideali. Nella manche di qualifica, un’uscita di pista alla prima curva non gli semplifica la rimonta e sotto la bandiera a scacchi, si ritrova 16esimo.

Domenica, nelle due manche di gara, Luca centra sempre buone partenze, soprattutto in gara due ma un po’ per suoi errori, un po’ per affaticamento, non riesce a risalire attraverso il gruppo ed in entrambe le frazioni termina al di fuori della ‘top 10’, ottenendo un 13esimo ed un 15esimo posto che gli valgono il 14esimo posto in classifica di giornata. In classifica generale, il pilota del Team Seven Motorsport attualmente occupa la 22esima posizione.

Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Slovenia Orehova Vas
Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Slovenia Orehova Vas

Senza fine settimana di sosta, le selettive South West Zone del Campionato EMX65/85 fanno rotta dalla Slovenia in Portogallo dove, sul tracciato di Fernao Joanes, si terrà il terzo e penultimo round.

Luca Colonnelli #737: “Sabato nelle prove libere ho imparato la pista ma non ho guidato come so fare infatti il tempo non è stato dei migliori. Nelle cronometrateinvece ho guidato bene ma il mio tempo non è stato sufficientemente buono per farmi stare con i piloti più veloci. A fine sessione infatti ho chiuso 19esimo. Nella manche di qualifica del sabato pomeriggio avevo preparato tre cancelletti ma se li sono presi tutti e tre perciò sono stato costretto a partire tutto esterno. La partenza è stata buona ma poi ho sbagliato la linea in ingresso di curva e sono uscito fuori pista ritrovandomi dietro. In rimonta ho terminato 16esimo. Domenica nella prima manche sono partito bene ma verso metà gara sono incappato in una scivolata. In rimonta ho chiuso 13esimo. Nella seconda manche dopo la partenza mi posiziono subito quinto ma la pista era in condizioni pessime e subentrata la stanchezza, ho ceduto posizioni sino a chiudere 15esimo. A fine giornata, mi sono ritrovato 14esimo in classifica generale.”  

Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing
Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024