Il Team MCV Motorsport estende il contratto di Riccardo Pini alla stagione 2024. Il lombardo debutterà nella classe 125

Share on:

Mentre tutti i campionati sono oramai agli ‘sgoccioli’ in questi ultimi scampoli di stagione 2023, i team sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Con largo anticipo, il Team MCV Motorsport annuncia l’estensione del contratto con il forte pilota Riccardo Pini.

Il lombardo farà il suo debutto in sella alla ottavo di litro e prenderà parte agli Internazionali d’Italia MX, Trofeo MX Rookies Cup 125 U17 Junior, Campionato Italiano MX Junior e al Campionato EMX125.

La stagione in corso, ha visto Riccardo conquistare numerosi successi iniziando dalla vittoria delle Selettive Area Nord dello Junior per poi proseguire con la vittoria delle Selettive South West Zone del Campionato Europeo 85 Senior e la conquista della Medaglia d’Oro nell’MXoEN, vestendo i colori del Team Italia.

A queste vittorie si è aggiunto il secondo posto conquistato nella finale del Campionato EMX85 e l’attuale secondo posto nel Campionato Italiano MX Junior che con una gara al termine, vede Riccardo ancora in lizza per il titolo 2023.

Riccardo Pini Stefano Barbieri 2023 Team MCV Motorsport 2024
Riccardo Pini Stefano Barbieri 2023 Team MCV Motorsport 2024

Con un ‘ruolino di marcia’ di così alto livello, il Team MCV Motorsport non poteva certo lasciarsi scappare l’occasione di riconfermare il suo pilota più vincente, riponendo in lui e nelle sue potenzialità una buona dose di fiducia.

Partner 2023 Team MCV Motorsport
Partner 2023 Team MCV Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on: