
KTM ha rilasciato alcune immagini della gamma Motocross 2018 che comprendono anche la nuovissima KTM SX85 per i giovani piloti Junior.
Con le sue moto a 2 tempi e 4 tempi, dal KTM SX 50 sino alla potente KTM SX-F 450, KTM offre moto di serie di alta qualità in tutta la sua gamma motocross. Sviluppate per le sue scuderie ufficiali che hanno vinto numerose gare e campionati, come i titoli consecutivi nell’ AMA 450 Supercross con Ryan Dungey e il Campionato del Mondo FIM MX2 con Jeffrey Herlings, queste moto di serie KTM sono famosi per essere pronte per correre subito fuori dalla scatola.
2018 HIGHLIGHTS KTM SX85
– nuovo motore che è 0,69 kg più leggero rispetto al modello precedente.
– Migliorata la potenza e la guidabilità in tutta la gamma di giri completa.
– telaio più leggero, con un telaio in acciaio cromo-molibdeno rivisto corredato del sistema WP Performance Systems, così come un telaio ausiliario più leggero.
– forcelle WP ARE 43 e ammortizzatore specificamente sviluppato con sistema progressivo di smorzamento WP Xplor (PDS), che fornisce un’eccellente sensibilità ed eccezionale resistenza con piena regolabilità.
Nella gamma adulti, la KTM SX 125 e KTM SX 150 dispongono ora di una nuova testa in alluminio, così come una nuova centralina CDI per migliorare le prestazioni di partenza. Come tutti i dispositivi di serie KTM, la gamma 4 tempi, compresa la KTM SX-F 250, SX-F 350 e KTM SX-F 450 , vanta alta qualità, componenti di prima classe che vanno dall’importantissimo avviamento elettrico, alla sospensione WP, al controllo di trazione e la selezione delle mappe, e molto di più con il super-leggero, ma potente, motore vincente nei campionati.
Inoltre,nell’intera gamma 2018 SX, incluse entrambe le moto a 2 tempi e 4 tempi, sono state riviste le caratteristiche regolazioni delle sospensioni nelle forcelle WP AER 48, insieme a un telaio arancione dall’aspetto ufficiale e la nuova grafica del marchio per completare il look.
“Ancora una volta i nostri ingegneri del reparto KTM R & S di Mattighofen, Austria, hanno affinato la gamma SX che ha già avuto un grande successo. Le moto per adulti hanno un look più sportivo, proprio come le moto ufficiali con i loro telai di colore arancione, ed abbiamo anche trascorso qualche tempo a lavorare sulla gamma Mini per i crescenti Junior e le stelle di domani. In particolare, l’incredibile KTM SX 85 ha avuto una vera e propria revisione con il suo nuovo telaio, motore e sospensioni, che sono stati ri-progettati per una migliore guidabilità qualunque sia il livello del pilota. Come sempre queste moto sono pronte per correre, fuori dalla scatola e non vediamo l’ora di rilasciare il modello SX gamma 2018 “, ha detto Joachim Sauer, Product Marketing Offroad.