
A Franciacorta è andata in scena l’ultima prova degli Internazionali d’Italia di Supercross, con un ottimo spettacolo per il pubblico presente, nonostante le pessime previsioni meteo della vigilia.
Matteo Bonini si è presentato a questo ultimo appuntamento da capoclassifica della classe 450SX determinato e convinto di far suo questo titolo. Così è stato. Matteo ha praticamente primeggiato ogni volta che è entrato in pista. Questo infatti è il suo score: Pole Position – vittoria delle due manche e vittoria anche della Superfinale. Di più non poteva fare.
Francesco Muratori, suo diretto avversario al quale la matematica dava ancora la possibilità di vincere il titolo, gli è sempre arrivato alle spalle così come Stefano Dami che è terzo anche in campionato.
Tra le due gare e la Superfinale, i concorrenti hanno percorso 24 giri e di questi 24 Matteo Bonini è sempre stato davanti senza concedere nulla ai suoi avversari.
MATTEO BONINI #36 “Sinceramente non ho molto da dire. Ovviamente sono molto contento perchè tutto è andato liscio e non ho accusato nessun tipo di problema. Ho fatto mia la Pole Position e le tre finali nelle quali sono partito al comando ed una volta davanti, ho regolato chi mi seguiva senza nessun particolare sforzo. Questa pratica l’ho chiusa ed ora posso concentrarmi sull’Italiano MX1 e sulla tecnica di guida del motocross tradizionale. Attualmente sono secondo in Campionato e già questo fine settimana, a Mantova, cercherò di mantenere la posizione e sfruttare ogni occasione possibile”.
[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]