Terminata la lunga pausa estiva, il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino con la Finale di Fermo e per il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross, è il momento di rimettersi in gioco e concludere questa stagione nel migliore dei modi.
Presso il ‘Cross Park Monterosato’ di Fermo, tracciato marchigiano storico di caratura internazionale, il team siciliano guidato da Giovanni Bertuccelli avrà come rappresentanti solo due piloti: Alessandro Ferraro nella classe 85 Senior e Salvatore D’Angelo nella classe 65 Cadetti.
Alessandro Ferraro non ha certo bisogno di presentazioni. Campione in carica delle Selettive Area Sud per il secondo anno consecutivo, il giovane e promettente siciliano proverà a riscattarsi dopo la sfortunata prova di Grottazzolina.
Nella prima finale infatti, Alessandro si rese protagonista di una brutta caduta nelle prime fasi di gara 1 e fu costretto a saltare tutta la manche. Acciaccato, prese il via di gara 2 ma la sua condizione fisica, non gli permise di andare oltre la 27esima posizione. In quel di Fermo il coriaceo pilota del Bertuccelli Team Racing Scuola Cross farà di tutto per tornare nelle posizioni che contano.
Nella 65 Cadetti, continua l’avventura di Salvatore D’Angelo nell’italiano Junior. Dopo aver superato le Selettive Area Sud e la Semifinale con un 24esimo posto in classifica generale, Salvatore proverà a migliorarsi in questa fase finale della stagione puntando alla ‘top 20’. Impresa non semplice, visto il livello degli avversari in pista, ma non impossibile.
L’appuntamento con la finale di Fermo del Campionato Italiano MX Junior è fissata per sabato 8 e domenica 9 settembre. La gara non sarà trasmessa né in streaming né in TV ma sarà possibile seguire il ‘Live Timing’ con i risultati in tempo reale attraverso il sito https://www.mgmtiming.it.
Articolo by Massimiliano Serafino