Splendida vittoria di Davide Guarneri nella E1. Secondo gradino del podio per Giacomo Redondi nella E2 e terzo nella classifica Assoluta. Sofferta sesta posizione di Davide Soreca nella EJ dopo una gran botta nella prima speciale.
Questo il bilancio di Honda-RedMoto World Enduro Team a Viverone (BL) nel terzo round dei Campionati Assoluti d’Italia, disputati sulle colline circostanti il famoso lago della località piemontese distante una sessantina di chilometri da Torino. Grande gara per Guarneri al terzo successo stagionale.
Da sottolineare che ha registrato anche il miglior tempo assoluto in due delle dodici prove speciali disputate, mentre nella classe E1 ha vinto sei prove terminando tutte le restanti sempre nella top five. Vincendo la E1 Guarneri ha rafforzato la prima posizione anche nella classifica di campionato.
Redondi si è invece dovuto accontentare della seconda posizione di classe nella E2 a poco più di due secondi dal vincitore, mentre nella classifica assoluta ha chiuso terzo. Più difficile la giornata di Davide Soreca nella EJ. Partito subito forte è purtroppo caduto nel corso della prima prova in linea accusando una gran botta che l’ha costretto ad una gara tutta in salita. Finendo sesto ha comunque guadagnato punti importanti che consolidano la sua leadership nella classifica di campionato.
Davide Guarneri #39 (Honda RedMoto World Enduro Team CRF 250R Enduro, classe E1) “È andata bene: già durante il secondo giro ero abbastanza avanti rispetto ai miei avversari. Avrei potuto giocarmi il podio della classifica assoluta ma purtroppo per un errore nell’estrema e nella cross ho perso secondi preziosi. Rimango comunque sempre primo nella E1. Spero di riuscire a migliorare le mie prestazioni nelle speciali estreme così da inserirmi anche nella lotta per il primato della classifica assoluta”.
Giacomo Redondi #18 (Honda RedMoto World Enduro Team CRF 450RX Enduro, classe E2) “Ho commesso qualche errore e sono purtroppo caduto durante il secondo giro della linea. Matteo Cavallo ci ha sorpreso: è stato l’uomo da battere perché è andato veramente forte”
Davide Soreca #10 (Honda RedMoto World Enduro Team CRF 250R Enduro, classe EJ) “Sono caduto nella prima speciale in linea prendendo una bella botta che ha compromesso il mio risultato finale perché ho fatto fatica a riprendere il giusto ritmo. Purtroppo non riuscivo a guidare bene e ho commesso alcuni errori per giramenti di testa”.
Tullio Pellegrinelli (Coordinatore tecnico Honda RedMoto World Enduro Team) “È stato un fine settimana positivo. Guarneri ha vinto la E1: peccato per la speciale estrema dove non è stato veloce, mentre nella linea e nel cross è stato davvero forte. È edondi è stato vicino a Cavallo per tutta la gara concludendo in terza posizione assoluta. Gara bella ma a fare la differenza qui è stata soprattutto la prova in linea; le altre speciali erano troppo corte e non hanno creato grossi distacchi. Peccato per Soreca, che a causa di una brutta caduta non è riuscito a prendere il ritmo giusto”.