In Spagna, Giuseppe Tropepe sfiora il podio nella EMX250

Share on:

Dopo la prima prova dell’Italiano Prestige, il Team Ghidinelli Racing Yamaha è sceso in terra di Spagna per la prima prova dell’Europeo EMX250 con Giuseppe TropepeKevin Cristino e Michael Mantovani. Presente pure Stefano Pezzuto che invece ha partecipato alla prova del Mondiale MXGP.

Il fine settimana è stato sicuramente positivo. Tropepe ha iniziato questo Europeo con il piede giusto sfiorando il podio di giornata. Fin dalle prove Giuseppe si è messo in mostra realizzando il settimo crono nel Gruppo 1. Nella prima RACE parte a metà gruppo (è 14esimo al primo passaggio sul traguardo), ma con un buon ritmo gara, recupera posizioni e finisce settimo. Nella seconda parte meglio e da ottavo taglia il traguardo terzo di manche. Nella classifica di giornata Tropepe è quinto a soli tre punti dal podio.

GIUSEPPE TROPEPE #223 “E’ stato un fine settimana sicuramente positivo. Già dal sabato ho fatto un buon settimo tempo nel mio gruppo ma avrei potuto fare meglio. Nonostante una buona posizione al cancello, non ho fatto una buona partenza in gara uno e sono stato anche danneggiato da una grossa caduta di gruppo avvenuta alla prima curva. Mi sono trovato molto indietro ma mi sentivo bene ed avevo un buon ritmo. Alla fine ho chiuso settimo. Nella seconda sono scattato meglio ed anche se nei primi giri non ero molto veloce, ho poi ritrovato velocità ed ho fatto un buon terzo posto. Sono contento di questa prima gara e sono convinto che lavorando posso essere in grado di fare meglio”.

Giuseppe Tropepe EMX250 Round of La Comunitat Valenciana RedSand

Giuseppe Tropepe EMX250 Round of La Comunitat Valenciana RedSand

Per Stefano Pezzuto si è trattato della prima prova nel Mondiale MXGP 2018, un Campionato non semplice da affrontare visto i nomi dei partecipanti. Certamente l’obiettivo di Stefano è di fare il meglio possibile ma anche di allenarsi ed aumentare il proprio ritmo in funzione dell’Italiano, che resta il suo principale traguardo. Le sue gare sono state lineari con un 24esimo posto in gara uno come miglior risultato.

STEFANO PEZZUTO #878 “E’ stata dura, qui vanno veramente tutti forte ma ho cercato di fare del mio meglio. Ho terminato gara uno 24esimo mentre la seconda l’ho finita 28esimo. La pista era tosta e dura, una pista che da noi in Italia non esiste. Però sono soddisfatto perchè ho fatto un buon allenamento in vista dell’Italiano, io ce l’ho messa tutta e spero di fare meglio ad Arco di Trento”.

Michael Mantovani e Kevin Cristino non sono riusciti a passare le qualifiche per fare la gara dell’Europeo. Mantovani, nonostante il 26esimo crono, ha sfiorato l’ingresso diretto per pochi decimi. Poi nella gara di recupero, non riesce ad evitare un pilota caduto e si ritrovato in fondo al gruppo ed è a sua volta caduto. Moto danneggiata e conseguente ritiro.

MICHAEL MANTOVANI #722 “Non è andata come previsto. Sono rimasto fuori dalla qualifica diretta per pochi decimi ed ho dovuto ricorrere alla Last Chance. Al via mi è caduto un pilota davanti che non ho potuto evitare e sono caduto anche io. Purtroppo la moto era molto danneggiata ed ho dovuto ritirarmi. Lascio questa gara alle spalle e mi concentro subito sulla prossima gara in portogallo”.

Kevin Cristino continua il suo apprendistato in una categoria molto impegnativa. Passare dalle piccole 125 2T alle maggiori 250 4T non è semplice. Ci vuole tempo per adattarsi sia in termini di guida che di fisico, soprattutto in un Europeo dove la concorrenza è molto forte. Per ora i risultati finali non hanno importanza ma è chiaro che c’è da lavorare e crescere.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024