GP del Portogallo: fine settimana positivo per il Team SM Action Yamaha

Share on:

Quello del Portogallo è stato un GP dove i piloti del Team SM Action Yamaha hanno raccolto risultati positivi.

Nella MX2 Alvin Ostlund fin dalle sessioni del sabato si è trovato a suo agio nei profondi canali della pista di Agueda. Dopo il 4° tempo nelle prove libere, Alvin ha ottenuto un buon decimo posto nelle cronometrate. Posizione che ha migliorato nella gara di qualifica dove ha chiuso nono. Con queste prospettive si è schierato al cancello di partenza di gara uno determinato a fare bene e così è stato. Partito sesto, Ostlund ha lottato tutta la manche con Sterry e Brylyakov riuscendo poi a conquistare la settima piazza. Nella seconda scatta a metà gruppo, ma dopo appena tre giri prende un forte colpo alla caviglia destra e si deve ritirare.

Simone Furlotti, l’altro alfiere del Team SM Action Yamaha presente in MX2, continua a migliorare la sua condizione fisica. Che non è ancora al massimo ma meglio rispetto ad Arco di Trento, sua vera prima gara stagionale. Senza farsi prendere dalla frenesia, Simone fa 17esimo nelle qualifiche del sabato e centra un buon 15esimo posto in gara uno, mentre in gara due, pur partendo bene, scivola al primo giro chiudendo 24esimo.

Alvin Ostlund 2018 MXGP of Portugal Agueda

Alvin Ostlund 2018 MXGP of Portugal Agueda

ALVIN OSTLUND #161: “Il fine settimana è iniziato bene. Ho fatto nono nella gara di qualifica. Nella prima manche ho fatto una buona partenza ed ho finito la gara settimo. Nella seconda la mia partenza è stat proprio brutta. Ho iniziato a rimontare ma su un salto ho fatto un backflip e mi sono ritirato per una botta alla caviglia. E’ stato comunque un week end positivo dove ho ritrovato le sensazioni che avevo un po’ perso”.

Simone Furlotti 2018 MXGP of Portugal Agueda

Simone Furlotti 2018 MXGP of Portugal Agueda

SIMONE FURLOTTI #95: “Questa di Agueda è stata la mia seconda prova mondiale. Sono abbastanza soddisfatto, miglioro giorno dopo giorno e qui in Portogallo sono andato benino. Ho fatto 15esimo in gara uno anche se a metà manche ho sofferto un po’. Nella seconda ho fatto una bella partenza ma una scivolatina mi ha retrocesso in ultima posizione. A quel punto ho continuato a girare per migliorarmi fisicamente perchè ancora non riesco a tenere tutta la manche. Domenica prossima sarò all’Italiano Prestige poi si vola in Russia per il Mondiale”.

Buone notizie arrivano anche dall’Europeo EMX250. Maxime Renaux, dopo il decimo tempo nelle cronometrate, in gara uno rimonta da 13esimo a sesto. Nella seconda da 15esimo a ottavo. Nella classifica di giornata è quarto assoluto con 28 punti, a uno solo dal terzo gradino del podio.

Alessandro Manucci invece ha tribolato un po’ nel trovare le traiettorie giuste. Non è riuscito a fare subito un buon tempo ed è dovuto ricorrere alla manche di recupero, dove non è partito bene ed ha terminato 19esimo. Il passaggio di categoria dalla 125 alla MX2 non è semplice per nessuno. L’importante è che Alessandro tenga alto il morale ed i risultati arriveranno.

Maxime Renaux 2018 EMX250 Round of Portugal Agueda

Maxime Renaux 2018 EMX250 Round of Portugal Agueda

MAXIME RENAUX #959: “Sono soddisfatto della mia gara. Nelle cronometrate ho fatto decimo ma poteva fare meglio e guadagnare qualche posizione per il cancello di partenza. Però va bene dai. In gara uno, nel primo giro, mi sono trovato a ridosso dei primi dieci e con un buon passo gara sono rimontato fino alla sesta posizione. La seconda è stata un po’ più complicata perchè la pista era più scavata. Ho dovuto fare anche questa volta una piccola rimonta e dal 15esimo posto ho tagliato il traguardo ottavo”.

Alessandro Manucci 2018 EMX250 Round of Portugal Agueda

Alessandro Manucci 2018 EMX250 Round of Portugal Agueda

ALESSANDRO MANUCCI #111: “Non è andata bene per me questa prova. La pista si è rivelata molto tosta, piena di canali e buche e danneggiata dalle piogge di questi giorni. Non sono riuscito a fare un giro buono e on mi sono qualificato per le gare. Ho fatto la last chance dove non ho fatto una buona partenza e, sinceramente, non avevo un buon passo. Sono quindi rimasto escluso e non mi resta che lavorare ancora di più. Domenica sarò all’Italiano Prestige dove mi aspetto di fare bene”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024