CERES 71 RACING TEAM – La prova conclusiva degli Internazionali d’Italia Motocross sul tracciato di Mantova, apre la stagione 2018 del Team

Share on:

Comunicato Stampa – 18/02/2018 – Internazionali d’Italia Motocross 2018 – Round #3 – Mantova (MN)

Per l’ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross SDV 2018, Team e Piloti si sono ritrovati sul crossdromo internazionale denominato ‘Città di Mantova’, che per l’occasione si è presentato con un ‘layout’ completamente rinnovato per ospitare una manifestazione di così alto livello.

Il Ceres 71 Racing Team, creato da Massimo Ceresoli e sotto la guida del Team Manager Giovanni Bonetti, ha deciso di inaugurare la sua stagione 2018 in occasione di questa importante prova schierando nella classe MX2 il giovane pilota Paolo Lugana #350, mentre nella classe MX1, l’alfiere del team è stato Simone Zecchina #120. Purtroppo per questa prova, era assente il francese Milko Potisek #32, ancora impegnato con Yamaha Francia, ma presto Milko farà ritorno in Italia per prepararsi alla stagione 2018 del ‘Tricolore’ e ai round europei del FIM Motocross World Championship 2018.

Una domenica uggiosa, fredda e con la classica pioggerellina lombarda, ha accolto i piloti in pista per le prove libere e cronometrate, svolte in un’unica sessione visto l’alto numero di partecipanti iscritti a questa manifestazione.

Nella classe Mx2, alla sua prima gara in sella ad una moto 4T, Paolo Lugana mette  a segno un discreto 16° tempo del suo gruppo guadagnando la qualifica alla manche di gara nonostante il traffico presente in pista, un po’ di tensione dovuta alla prima gara ufficiale di questa stagione e al passaggio di categoria che lo ha visto passare dalla più leggera 125cc. 2T alla più pesante e potente 250cc. 4T.

Nella MX1 invece, subito a suo agio sulla Yamaha YZ450F, Simone Zecchina centra un buon 13° tempo ed è il quarto italiano in classifica dopo i più forti piloti che abitualmente gareggiano nel Mondiale Motocross.

Terminate le prove cronometrate, nel primo pomeriggio prendono il via le gare ed i primi a scendere in pista sono i piloti della classe MX2. Scattando dal trentaduesimo cancelletto, Paolo Lugana non riesce a centrare una buona partenza ma fortunatamente non rimane coinvolto nella caduta multipla che coinvolge numerosi piloti alla prima curva. Al primo giro transita 36° dopo essere incappato in una piccola scivolata, ma nonostante il tentativo di recuperare il maggior numero di posizioni non riesce nell’intento e conclude 29°, non riuscendo così a guadagnare l’accesso alla manche Supercampione.

Nella classe Mx1, Simone Zecchina è rapido in partenza ed al primo giro transita a ridosso della ‘top ten’, in 12a posizione. Con un buon ritmo di gara e coadiuvato dalla sua grande esperienza, Simone conclude la manche con un buon 11° posto, confermandosi ancora una volta come il miglior italiano in pista dopo i più noti Cairoli, Lupino e Monticelli. Un risultato più che soddisfacente sia per lui che per il Team essendo questa la sua gara di esordio nella classe regina.

Qualificatosi per la manche Supercampione, Simone Zecchina parte bene ma una scivolata alla prima curva lo  retrocede di numerose posizioni. Transitato al primo giro in 37a posizione, riesce comunque a recuperare tredici posizioni  concludendo con un 24° posto.

Si conclude così, in maniera tutto sommato positiva, questa prima gara per il Ceres 71 Racing Team. Prossimamente vedremo in pista il Team in occasione della prima prova del Campionato Italiano MX1-Mx2 Prestige di Arco di Trento, poi il Team si sposterà in Olanda per il primo round europeo del Campionato del Mondo Motocross sul tracciato di Walkenswaard.

Simone Zecchina Internazionali d'Italia Motocross 2018 Mantova

Simone Zecchina Internazionali d’Italia Motocross 2018 Mantova

Simone Zecchina #120: “Ciao a tutti. Oggi abbiamo preso parte all’ultima gara degli Internazionali d’Italia qui a Mantova ed è stata una buona gara per me. E da un po’ che con il Team ci stiamo preparando per la classe MX1 e sinceramente non pensavo di ottener un così buon risultato invece è stata un’ottima giornata, con un tredicesimo tempo in qualifica e un undicesimo posto nella manche Mx1. Peccato per la scivolata in partenza nella manche Supercampione, però ho recuperato e sono risalito  sino al 24° posto;  non era il mio obiettivo però sono comunque molto contento. Adesso lavoreremo sodo in vista della prima prova del Campionato Italiano ad Arco di Trento perché voglio arrivare lì nella migliore condizione fisica possibile. Con la Yamaha YZ450F 2018 mi trovo benissimo, è una moto stupenda,  la migliore che io abbia mia guidato, perciò sono molto fiducioso per il futuro. Grazie a tutti e a presto.”

Paolo Lugana Internazionali d'Italia Motocross 2018 Mantova

Paolo Lugana Internazionali d’Italia Motocross 2018 Mantova

Paolo Lugana #350: “Il mio weekend non è iniziato nel migliore dei modi perchè in qualifica speravo di fare meglio. La tensione della prima gara mi ha procurato un po’ di indurimento agli avambracci ma comunque mi sono qualificato per la manche di gara con il 16° tempo. La partenza non è stata delle migliori e mi sono ritrovato molto dietro, in 36a posizione. Una caduta al primo giro ha poi complicato ulteriormente la mia situazione. Sono riuscito a recuperare sino al 29° posto ma non mi sono qualificato per la Supercampione. Ora avremo circa tre settimane di allenamento prima dell’inizio del Campionato Italiano  e lavorerò sodo per essere pronto. Con il nuovo Team e la nuova moto mi trovo bene: fisicamente sono un po’ sotto tono perché ho saltato la preparazione invernale però spero di essere pronto per le prime prove di Campionato. Ciao e un saluto a Tutti.’

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024