Campionato Italiano Motocross Prestige 2018: il Team GBO Motorsports trionfa ad Arco di Trento con Lupino

Share on:

Alla prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige, la prima cosa che è saltata all’occhio è stata l’assenza di Matteo Bonini fra i partecipanti. 

Il segreto però è stato subito scoperto e chiarito dal diretto interessato. Matteo ha comunicato che il suo programma è, di gareggiare a qualche prove dell’Italiano Prestige e del Campionato Supercross. Per ora tutte le sue energie sono rivolte al Team GBO Motorsports che, proprio in occasione di questa gara, ha annunciato che Alessandro Lupino, Campione in carica della MX1, ha stretto un accordo proprio con Bonini per utilizzare la sua struttura nei round del Campionato Nazionale.

Per quanto riguarda la prova di Alessandro Lupino, nulla è cambiato rispetto alla passata stagione. Alessandro è sicuramente il pilota da battere sia per la MX1 che per l’assoluta. Dopo aver fatto segnare il miglior crono del Gruppo 2, Lupino nelle due manche riservate alla MX1 ha collezionato un 7° nella prima ed ha vinto la seconda rimontando dalla 3ª piazza.

Nella Supercampione, nel corso del primo giro, un sasso si è incastrato nella corona facendogli perdere parecchie posizioni. Transitato 21° al primo passaggio, Alessandro ha provato a rimontare ma le condizioni della pista erano veramente brutte e passare non era semplice. Tuttavia riesce a centrare una settima piazza che gli permette di vincere la giornata.

Alessandro Lupino 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

Alessandro Lupino 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

ALESSANDRO LUPINO #77: “E’ stato un fine settimana difficile tra alti e bassi anche un pizzico di sfortuna. Nonostante tutto sono riuscito a vincere la giornata e sono quindi contento di questo. Più che altro sono contento di non essere caduto perchè la pista, soprattutto oggi per la pioggia, era veramente difficile. Nelle due gare della MX1 ho fatto un 7° ed un 1° mentre nella gara finale, dove sono partito in testa, al primo giro mi si è infilato un sasso nella corona ed ho perso posizioni. Ho chiuso però settimo e con quei punti ho vinto l’assoluta di giornata. Domenica ritorna il Mondiale con la prova di Valkenswaard dove spero di fare bene”.

Alessandro Lupino 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata - Podio MX1

Alessandro Lupino 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata – Podio MX1

In gara anche il giovane Lorenzo Camporese, sceso in pista nella MX2. Il suo obiettivo era quello di qualificarsi nei 40 partenti per le due manche di campionato. Obiettivo centrato con il 16° crono nel Gruppo 2. In gara 1  scatta bene allo start e si trova 9°, nel corso della manche, con una pista difficile, fa qualche scivolata e chiude nelle retrovie. In gara due è 23°.

Lorenzo Camporese 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

Lorenzo Camporese 2018 Maxxis Campionato Italiano Motocross Pietramurata

LORENZO CAMPORESE #384: “Sono abbastanza soddisfatto di questa gara perchè ho avuto modo di vedere cosa sono in grado di fare e dove migliorare. Peccato non aver centrato la qualifica nella Supercampione ma, per ora, va bene così. Questa è anche stata una prova generale di affiatamento con il Team ed il loro metodo di lavoro. Di questo sono soddisfattissimo così come lo sono della moto. Abbiamo lavorato per trovare un buon setting e con i consigli ricevuti devo dire che siamo sulla strada giusta”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024