Borilli title sponsor delle Pro Series di motocross

La casa brasiliana produttrice di pneumatici mette il suo nome sulle serie dei tre campionati Prestige.

Comunicato stampa FXAction 21.03.2022Roma – Le Pro Series di motocross prendono il nome di Borilli Racing. La nota casa brasiliana produttrice di pneumatici per il mondo dell’offroad sarà il main partner dei campionati italiani motocross Pro Prestige 2022 e intitolerà le Pro Series, cioè la nuova denominazione attribuita ai tre campionati.

L’accordo con FXAction Group, della durata di tre anni, porterà il marchio Borilli Racing sui circuiti del motocross Prestige, che per la stagione 2022 prevede tre campionati: MX1-MX2, 125 e Femminile. Tutti marchiati Borilli Pro Series, con sei prove per ogni campionato.

Per il marchio Borilli Racing questa sponsorizzazione si inserisce in un progetto più ampio, che dal 2022 lo vede debuttare anche nel mercato europeo dei pneumatici per il motocross dopo una lunga fase di sviluppo in collaborazione con alcuni tra i migliori tester e piloti del panorama motocross nazionale e internazionale. Per la stagione 2022, l’ex campione del mondo Mx1 e vicecampione italiano in carica David Philippaerts scenderà in pista equipaggiato con i pneumatici Borilli nel campionato Prestige MX1.

La gamma da Cross della casa di pneumatici brasiliana include due tipologie di pneumatici. La MX77, nelle misure 80/100-21 per l’anteriore e 110/90-19 e 120/90-19 per il posteriore, è il nuovo pneumatico Borilli ideale per terreni duri e polverosi. E il nuovo modello medio soft MX777, ideale per terreni sabbiosi grazie alle classiche pale posizionate nella parte frontale del battistrada.

Borilli sarà resente a tutte le gare del campionato Prestige MX1-MX2 Borilli Pro Series con il suo Racing Service a disposizione dei piloti Borilli e per tutti coloro che vorranno approfondire la conoscenza della qualità della gamma Borilli MX77 e MX777.

RENATO BORILLI – CEO Borilli Group –

“Sono molto felice di essere main partner per le prossime tre stagioni del campionato italiano motocross Prestige Pro Series, che da oggi si chiamerà Borilli Pro Series. Il segmento del motocross per Borilli Racing è una nuova esperienza sul mercato europeo ma siamo certi che anche la gamma da cross, come è già accaduto per quella da enduro, riscuoterà un grande successo e sono certo che in breve diventeremo un riferimento per gli appassionati di motocross”.

ROBERTO BIANCHINI – FX Action –

“È la prima volta che concludiamo un accordo triennale con un nostro partner. Questa è una cosa importante, sia perché ci permette di impostare il lavoro con una progettualità a più ampio respiro, sia perché significa che c’è intenzione reciproca di fare tanta strada insieme. Non è un caso che proprio Borilli abbia voluto intitolare le Pro Series, la grande novità di quest’anno per quanto riguarda i campionati Prestige. Un’idea che a noi è piaciuta subito e che ha trovato il sostegno entusiasta di Borilli. Ora non vediamo l’ora di cominciare con le gare”.

Le Pro Series prenderanno il via il prossimo weekend del 26 e 27 marzo a Maggiora, dove è in programma la prima prova del campionato italiano Prestige Mx1-Mx2.

QUI IL CALENDARIO GARE COMPLETO

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!