L’ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia che si è svolto sul tracciato di Ottobiano, sede dell’8Biano Racing, ha concluso questa prima serie di gare con indicazioni molto interessanti per il team capitanato da Niky Rossotto.
Le note più positive arrivano nella MX1 con Tanel Leok e Rui Gonçalves protagonisti sia in gara che nella sfida finale della Elite.
Tanel, dopo il sesto tempo in qualifica, ha regalato una manche spettacolare recuperando, dall’ottavo posto iniziale, fino al terzo, solo nel finale il pilota estone ha dovuto rallentare per un problema agli occhiali ed ha chiuso quarto. Nella assoluta di MX1 chiude al quinto posto.
Rui continua la sua fase di preparazione al mondiale ed a Ottobiano è stato autore di due ottime gare condite da rimonte importanti. Due ottimi noni posti per il portoghese per classifica che lo vede al decimo posto sia nella assoluta di classe che nella Elite.
Nella MX2, 8Biano Racing continua il lavoro di preparazione per il mondiale dei piloti dapprima con Iker Larrañaga, anche se lo spagnolo, dopo aver raggiunto la qualificazione, ha dovuto desistere dall’essere presente alla gara in quanto dolorante per una caduta avuta in fase di allenamentonel corso della settimana. Caleb Ward è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo iniziale ed ha recuperato dalla coda del gruppo fino al 17esimo posto, garantendosi così l’accesso alla Elite, dove il pilota australiano ha continuato nel suo passo, dimostrando però una crescita costante. Ivan Petrov continua a lavorare per trovare la forma migliore ed anche per lui ci sono segnali molto importanti, bisogna come già detto dargli il tempo di riprendere il ritmo gara dopo le problematiche della scorsa stagione. Gabriele Arbini, non è riuscito ad imprimere il passo giusto nella gara casalinga e complice qualche errore non ha trovato grandi soddisfazioni, ma certamente il piemontese continuerà ad allenarsi più di prima per essere pronto all’esordio italiano.
Ora grande lavoro da parte di tutto lo staff tecnico per sistemare i mezzi e poi il via del Mondiale in Qatar previsto per il 25 febbraio.
Niki Rossotto (Team Principal): “Siamo soddisfatti di questa serie di gare che ci hanno permesso di rodare tutti i meccanismi del team. Non è facile gestire 6 piloti, ma abbiamo sistemato il tutto e tutto ha funzionato. Per quello che riguarda i piloti abbiamo avuto buone soddisfazioni sia da parte di Leok che da parte di Rui, sono apprezzabili sotto il punta di vista dell’impegno e della professionalità e questo si è visto durante le gare. Per il gruppo di MX2 sapevamo che ci sarebbe stato molto da lavorare, sono tutti giovanissimi e di buon livello tecnico dobbiamo dare il giusto tempo per crescere ancora. Ora l’impegno si sposta al Mondiale dove saremmo presenti con ben 5 piloti, siamo ancora all’inizio di questo 2017.”
Il round di Ottobiano sarà proposto su Raisport 1:
GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO alle ore 17:00
SABATO 18 FEBBRAIO alle ore 16,30
No Title
No Description
Articolo e Foto by http://www.agorest.com/