2018 Factory Yamaha – Webb, Millsaps, Barcia

Share on:

La presentazione ufficiale del Team Monster Energy / Knich / Yamaha Factory Racing 2018 con i suoi piloti Cooper Webb, Davi Millsaps Justin Barcia.

Come ben noto a tutti, in origine il Team era composto da due soli piloti, Cooper Webb Davi Millsaps ma prima ancora che Millsaps apponesse la sua firma sul contratto definitivo, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al gomito, gravemente fratturato in allenamento.

Il Team ufficiale Yamaha ha così deciso di mettere sotto contratto Justin Barcia, in sostituzione dell’infortunato Millsaps e all’epoca in sella ad una Honda privata. Il contratto di Barcia attualmente prevede la disputa delle sole prime sei gare del Campionato AMA Monster Energy Supercross 2018 ma se il pilota, originario della Florida, otterrà dei buoni risultati, c’è da scommettere che lo vedremo per molto tempo sotto la tenda del blu Team ufficiale Yamaha anche perchè da alcune indiscrezioni, sembra che i tempi di recupero per Millsaps siano alquanto lunghi perciò il contratto di Barcia, molto probabilmente, sarà esteso ben oltre le prime sei gare.

Cooper Webb: “È fantastico tornare per il mio secondo anno con il team Yamaha Factory Racing. L’anno scorso è stata una buona esperienza di apprendimento per me, e cerco grandi cose nel 2018! Voglio anche dare il benvenuto a Davi alla nostra squadra “.

Davi Millsaps: “Sono molto entusiasta di correre con il team Yamaha Factory, di avere come compagnio di squadra Cooper e di essere a bordo della nuovissima 2018 YZ450F. Inoltre, è molto bello che io possa correre la il mio numero #18 sulla ‘Yamaha ’18 nel 2018? Era destinato ad essere così”.

Justin Barcia: “Questa è una grande opportunità per me. Sono davvero felice di tornare di nuovo con Yamaha, e soprattutto di correre per il team Yamaha Factory. Sono orgoglioso di avere il mio numero #51 sulla nuovissima Yamaha 2018 YZ450F! “

Di seguito, alcuni scatti dalla presentazione ufficiale del Team.

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024